Le Sale Affacciate sui Colli Euganei

Il Ristorante dal Contadino mette a disposizione dei suoi clienti tre sale, una diversa dall’altra in base anche alle preferenze: La Taverna, La sala piccola Tugnoli e il Salone delle Mondine. Per tutte le sale di questo ristorante abbracciato dai colli euganei si è cercato di creare un ambiente accogliente e caloroso, in cui ci si possa sentire a proprio agio. La ricerca dell’antico stile, mescolato con i comfort moderni hanno creato questa nuova dimensione in cui le grandi tavolate si trovano circondate dalle pareti in pietra, e la cornice di questo ristorante viene completata da un bel soffitto in legno con le travi a vista. Gli spazi sono sempre molto ampi e comodi per tutte le esigenze, non ci si trova mai gomito a gomito ma anzi, si è liberi di mangiare e allo stesso tempo di respirare e godersi la favolosa cucina chiacchierando intorno al tavolo.

Il Monte Venda

In cima al Venda sorgono le rovine dell'antico Monastero degli Olivetani, nato intorno al 1100 su iniziativa di un eremita, e un secolo dopo passato ai monaci Benedettini. I ruderi, recentemente restaurati e messi in sicurezza, permettono di godere la pace di un posto panoramico e tranquillo, con splendide visioni su tutti i Colli, sulla Pianura Padana e sul Monte Rua.

ristorante-colli-euganei
ristorante-colli-euganei

La Taverna

La taverna è la sala più grande del Ristorante Dal Contadino ed è ottima per cerimonie e banchetti. Tutti potranno sedersi e godere di una gioia di sapori; il palato sarà allietato esattamente come gli occhi poiché gli spazi ampi suddivisi tra di loro da molteplici arcate in mattone, rievocando le vecchie costruzioni, donano all’ambiente un aria molto familiare in cui potersi rilassare. Inoltre un bel porticato ed un piccolo giardino rendono la sala completamente indipendente.

La Sala Piccola Tugnoli

Il Ristorante Dal Contadino vi offre la sua completa discrezione per cene più informali e magari romantiche. Provate la Sala Piccola Tugnoli che potrà deliziarvi nel caso in cui steste cercando un piccolo angolo per poter parlare in privato mentre vi godete il vostro piatto preferito accompagnato da un profumato calice di vino. Nel cuore dei colli Euganei potrete trovare tutto questo e ne rimarrete sicuramente estasiati. La Sala Piccola Tugnoli è l’angolo più antico del ristorante, essa infatti rappresenta “il piccolo rustico” da dove ha avuto inizio la storia del Ristorante Dal Contadino. Anche qui le pareti in pietra a vista, come le travi e il cotto, rendono la la sala molto accogliente e calorosa. Inoltre per chi volesse ancora una maggiore discrezione, per la tranquillità e l’intimità questa Sala dispone di un soppalco con vista sul monte Venda.

ristorante-colli-euganei
ristorante-colli-euganei

Il Salone delle Mondine

Anche per qualsiasi altra necessità il Ristorante Dal Contadino vi viene incontro mettendo a disposizione il Salone delle Mondine. In questo caso la Sala si addice a banchetti ed altri eventi un po’ più piccoli (rispetto alle grandi cerimonie più adatte alla Taverna). Per le calde serate questa sala molto elegante dispone di un terrazzo dedicato ad essa.

ristorante-colli-euganei

Facebook
Ristorante dal contadino

ristorante-colli-euganei

Twitter
@Dal_Contadino

ristorante-colli-euganei

Instagram
Ristorante dal contadino

ristorante-colli-euganei

Iscriviti alla newsletter
Resta informato